OTTOBIANO MOTORSPORT
Molto più
di una pista

Gli inizi: Kart e SuperMoto
Il complesso di Ottobiano è nato nel 1998 con l’apertura del tracciato in asfalto.
La Pista South Milano è in grado di ospitare gare di kart a livello nazionale ed internazionale.
Dalla lunghezza di oltre 1.3 chilometri, la pista permette di prendere confidenza in sicurezza con vetture e moto di ogni tipo. La maggior parte dei piloti attualmente al vertice nel motorsport sono stati impegnati ad Ottobiano da ragazzi, e tantissimi piloti si presentano ogni giorno per allenarsi in moto e kart, incluse stelle come Andrea Dovizioso, Andrea Iannone, Danilo Petrucci, Max Biaggi, Eugene Laverty, Noriyuki Haga e tanti altri.

La storia continua in offroad
Lo sviluppo della parte motocross ha preso il via all’inizio degli anni 2010. Il tracciato Nazionale, aperto nel 2012, si è trasformato in un successo clamoroso grazie al percorso divertente, la perfetta superficie sabbiosa e dei servizi di alto livello. Lo step successivo ha preso forma nel 2014. Con l’obiettivo di creare un palcoscenico ancor più probante e spettacolare, è stato realizzato il layout Internazionale, che ha recentemente ospitato il Campionato Mondiale Motocross MXGP, dominato da Antonio Cairoli.

Corse per ogni gusto e pilota
Ottobiano Motorsports ha l’ambizione di diventare molto più che una pista dove correre e divertirsi. L’obiettivo è quello di essere una parte integrante e positiva della comunità con un approccio sostenibile, verde, sicuro e solidale. Molteplici corsi ed iniziative sono mirati ai ragazzi e ai giovani adulti, oltre che alle loro famiglie, a partire da eventi sulla sicurezza con scuole ed istituzioni, fino a campagne sulla nutrizione e alla moto-terapia. Inoltre, vuole offrire alle aziende una location perfetta per lo sviluppo del business.

Supercar per tutti
Dalla pista di Ottobiano è nato il progetto Speed Global Sport, mirato a dare a chiunque la possibilità di guidare delle vere supercar, ed è già in programma lo sviluppo di un piazzale attrezzato che ospiterà un vero Centro di Guida Sicura.