+Qual è l’oggetto dell’acquisto su speedglobalsport.com?

Si acquista un voucher che permetterà al beneficiario di guidare una supercar in pista scegliendo liberamente vettura e tempistica. Una volta acquistato il voucher, occorrerà concordare la giornata per la propria esperienza chiamando Speed Global Sport al +39 392 9058174 o scrivendo alla mail info@speedglobalsport.com. L’acquirente avrà tempo 12 mesi per concordare una data con l’impianto, ed effettuare i giri acquistati.

+Chi guiderà la vettura?

A guidare la vettura sarà il destinatario del voucher o chi venga da esso designato.

+La vettura è assicurata per eventuali danni?

Le vetture di Speed Global Sport sono assicurate Kasko (per i danni subiti dall’auto e RC (per i danni causati a terzi). Il cliente è però sempre tenuto a rispettare le indicazioni dell’istruttore. Tutti sono sempre responsabile, sia civilmente sia penalmente, dei danni provocati a causa di comportamenti sconsiderati.

+E’ possibile cedere l’esperienza a terzi?

E’ possibile, occorre contattare info@speedglobalsport.com e darne notizia all’organizzazione. Il nuovo pilota dovrà ovviamente essere titolare di una patente di guida valida.

+Quali tematiche saranno affrontate durante il briefing?

Durante il briefing verranno spiegate la corretta posizione di guida e la posizione delle mani sul volante, oltre al concetto di trasferimento di carico (nozioni utilizzabili anche sulle vetture di tutti i giorni). Inoltre verranno spiegati i concetti base sulle traiettorie e sull’utilizzo della trasmissione e dei sistemi di guida della vettura scelta.

+Cosa sono i giri di ricognizione?

I giri di ricognizione permettono al conducente di familiarizzare con la pista a bordo di un go-kart, evidenziando in particolare i punti dove è necessario frenare di più e dove.

+Come si può pagare?

Si possono utilizzare carte di credito “classiche” e prepagate (VISA, VISA Electron, MasterCard, American Express). La transazione avverrà attraverso la piattaforma di PayPal anche senza la necessità di iscriversi. Si potrà pagare anche con il proprio conto PayPal. Il saldo potrà avvenire anche a mezzo bonifico bancario. In quest’ultimo caso sarà necessario portare in pista, nel giorno della fruizione della prestazione, la ricevuta del versamento.

+Cosa succede se il voucher va perso?

In caso di smarrimento sarà possibile comunque ottenere la prestazione presentando un documento valido dell’acquirente. Lo staff di Speed Global Sport effettuerà un raffronto tra l’acquisto ed il documento presentato e rilascerà una copia del voucher.

+Cosa succede se qualcun altro si presenta con un mio voucher?

A far fede è il numero del voucher, che deve essere tenuto assolutamente riservato dall’acquirente. Tale numero porta con sé il valore della prestazione e, una volta utilizzato, non dà diritto ad alcun rimborso anche se sia stato fraudolentemente sottratto.

+Per quanto tempo è valido il voucher di Speed Global Sport?

Il voucher è valido 12 mesi dal momento dell’emissione a quello della conferma dell’esperienza.

+Quanti anni bisogna avere per guidare le vetture?

Per guidare le supercar occorre presentare una patente in corso di validità. L’età minima è 18 anni. E’ però possibile per i più giovani usufruire dell’esperienza come passeggero.

+Ci sono requisiti fisici?

Non ci sono requisiti fisici particolari, è bene però, in caso di “piloti” da oltre 195cm e 110kg di peso, contattare anzitempo per assicurarsi dell’effettiva idoneità della vettura.

+Si possono cambiare date e vetture?

Le date e la vettura da utilizzare possono essere cambiate dopo l’acquisto solo col nulla osta di Speed Global Sport, che può essere richiesto chiamando il +39 392 9058174 o scrivendo alla mail info@speedglobalsport.com.

+In pista è presente un bar/ristorante?

Il circuito è dotato di bar-ristorante con pizzeria.

+E’ possibile farmi fare qualche foto o fare un selfie?

E’ possibile scattare foto dalle aree dedicate al pubblico, ma non è possibile entrare in pista. E’ vietato utilizzare dispositivi elettronici alla guida. Per un servizio più completo, è possibile selezionare le opzioni per video onboard e servizio fotografico.

+Cosa succede se piove?

L’esperienza può svolgersi anche con la pioggia. Solo in caso (mai verificatosi finora) di impraticabilità della pista, l’organizzazione potrà a suo insindacabile giudizio, rinviare l’evento alla data libera successiva.

+Riceverò degli omaggi?

A seconda del pacchetto acquistato, i piloti riceveranno degli omaggi, a partire da un diploma fino al kit completo che comprende anche maglietta e cappellino.

+Quali sono i requisiti per poter guidare una supercar?

Possedere una patente di guida in corso di validità e idoneità alla guida.

+Esiste un calendario con le date dei prossimi eventi?

Per il momento no, pensiamo che poter prenotare e concordare individualmente la data del proprio evento possa essere un valore aggiunto che le altre organizzazioni nostro pari non danno.